ZTL – Varco Elettronico di via Chigi

Abbiamo ricevuto in questi giorni un fiume di lamentele per i numerosi verbali elevati in merito ai nuovi varchi elettronici.

Fratelli d’Italia Viterbo, sempre vicina e attiva in prima linea per la tutela delle regole, della giustizia e della sicurezza pubblica, ritiene che nel caso specifico ci sia un gravissimo vizio di forma, già più volte ed in diverse sedi segnalato.

Riteniamo infatti che la segnalazione e l’informazione relativa in particolar modo al varco di Via Chigi sia mal progettata in quanto ogni automobilista non ha la possibilità di accorgersi del cartello posizionato dal lato opposto a quello di guida, di dimensioni insufficienti ed oltretutto situato molto in alto e dietro un lampione !

Chiediamo a gran voce a chi ha ideato, gestito, installato e collaudato tale impianto, la logica che ha guidato tale realizzazione, perchè sinceramente ci sfugge !!

Vengono inoltre segnalate difformità della segnalazione “VARCO ATTIVO” – “VARCO NON ATTIVO” in base agli orari che portano l’utente a fare un infrazione, verbalizzata senza riserve, sebbene nel massimo dell’inconsapevolezza.

In queste condizioni sono state elevate migliaia di contravvenzioni di cui dissentiamo fortemente.

Riteniamo pertanto di dover dare ai nostri concittadini il massimo supporto per potersi difendere da quello che riteniamo un abuso.

Di seguito alleghiamo dei moduli predisposti alla presentazione di un ricorso al giudice di pace al fine di poter chiedere l’annullamento, per giustificati motivi, del verbale eventualmente ricevuto.

Saremo inoltre a disposizione di chiunque per l’eventuale supporto alla compilazione ed alla trasmissione agli organi competenti.

Clicca per scaricare :

Modulo per Ricorso viterbo – Formato PDF

Modulo Ricorso viterbo – Formato DOC

Modulo Ricorso viterbo – Formato DOCX

Se vuoi mandarci una richiesta o segnalazione compila il form qui sotto :

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

WhatsApp chat