Viterbo partecipa alla prima assemblea nazionale di Fratelli d’Italia

Anche i viterbesi alla prima assemblea nazionale di Fratelli d’Italia.
Il vicesindaco di Viterbo Luigi Maria Buzzi, i candidati alle politiche Gioia Maria Scipio e Giampiero Monti, il vicesindaco di Vetralla Giulio Zelli Menegali e un folto gruppo di esponenti della Tuscia di FdI hanno partecipato alla prima assemblea nazionale del movimento di centrodestra fondato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa.
Durante l’incontro è stato ribadito che Fdi non appoggerà nessun governo della sinistra e nessun governo tecnico perché convinti che non faccia bene al Paese e che, a questo punto, sarebbe meglio tornare a votare dopo una nuova legge elettorale.
“Se un governo tuttavia dovesse essere formato – hanno detto i leader di FdI – noi siamo disposti a confrontarci senza pregiudizi rispetto ai provvedimenti che ci verranno proposti, ma chiediamo la stessa attenzione per i nostri provvedimenti. Tra questi: il riferimento nella costituzione di un tetto per la tassazione, l’abolizione dell’Imu, l’impignorabilità della prima casa, la divisione tra banche d’affari e banche commerciali, la fiscalità di vantaggio per chi ha figli e una nuova legge elettorale”.
E’ stata poi mostrata apertura a coloro che arrivano dalle diverse esperienze del centrodestra, come Fare per fermare il declino, i delusi da Casini, gli ex parlamentari di Forza Italia e i liberali. 
Per sabato 13 aprile Fdi ha convocato, in una città ancora da scegliere, una manifestazione nazionale per far conoscere le sue proposte. Intanto nei prossimi giorni si aprirà il tesseramento, a luglio ci sarà l’assemblea degli eletti e a ottobre l’individuazione e l’attribuzione dei ruoli apicali che saranno scelti su indicazione della base del movimento.
Infine, un altro dei punti fondamentali stabiliti durante l’assemblea nazionale è che in tutti i Comuni d’Italia sopra i 15000 abitanti Fratelli d’Italia presenterà proprie liste alle amministrative e questo, quindi, varrà anche per le prossime comunali di Viterbo.

Fratelli d’Italia Viterbo

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

WhatsApp chat