Viterbo: Fratelli d’Italia propone la chiusura del centro storico nel weekend

Un centro storico più aperto ai cittadini.
Fratelli d’Italia lancia la proposta all’amministrazione comunale per una nuova gestione del centro storico, in particolare nelle ore serali, in vista delle prossime iniziative e dell’arrivo della bella stagione.
Già nel weekend di Pasqua è stato rilevato un positivo aumento dell’afflusso di turisti a Viterbo cosa che con molta probabilità dovrebbe continuare a ripertersi anche per il 25 aprile e il Primo maggio, festività che coincideranno con ponti e fine settimana durante i quali sono anche previste proprio a Viterbo una serie di iniziative ed eventi culturali.
Complice il bel tempo e il clima primaverile sicuramente il centro storico di Viterbo comincerà ad essere invaso da turisti e cittadini anche nelle ore pomeridiane e serali.
Fratelli d’Italia, quindi, chiede all’amministrazione comunale di estendere, nei giorni del fini settimana a partire da venerdì 24 aprile, la chiusura al traffico veicolare con gli stessi orari con i quali è gestito quotidianamente Corso Italia e via Roma, anche alla zona di via San Lorenzo, piazza della Morte, piazza del Gesù e tutto il quartiere San Pellegrino.
Fratelli d’Italia propone inoltre di chiudere alle auto queste stesse zone del centro storico, durante il weekend, anche dopo le ore 21.
Questa iniziativa si potrebbe ripetere, infine, per tutti i successivi fine settimana, da maggio in poi.
L’installazione dei varchi in Corso Italia e in via Roma già effettuata alcuni mesi fa dal Comune di Viterbo è un’ottima soluzione per la gestione del traffico nel centro storico. Al più presto ci aspettiamo che gli stessi varchi siano installati anche in via San Lorenzo e in via Chigi, altri due punti nevralgici del quartiere antico.
Fratelli d’Italia con l’occasione ricorda l’appuntamento di domani, sabato 20 aprile alle ore 10, nella sede di via Romiti, 78 dove si terrà un incontro-dibattito sugli asili nido e i servizi all’infanzia.

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

WhatsApp chat