Tranfa (FdI) “La Regione invece di risolvere il problema dei pendolari acquista nuovi treni”

“Venti centimetri di neve sono bastati per mettere in ginocchio l’intero sistema dei trasporti e delle infrastrutture regionali.

Oggi tutti i giornali parlano di una situazione drammatica fatta di guasti, rotaie ghiacciate, taglio del 20% dei convogli a lunga percorrenza e del 70% di quelli regionali, blocchi e ritardi.

Per non parlare poi delle arterie di collegamento: interamente ghiacciate le strade della provincia, macchine fuori strada ed incidenti a causa delle pessime condizioni del manto stradale.

Una situazione al limite del paradossale, visto che l’ emergenza, tra l’altro, era stata annunciata da tempo e quindi era doveroso adottare i necessari accorgimenti.

Il colmo è invece che oggi Zingaretti, in piena campagna elettorale, pubblica un’intervista trionfalistica in cui annuncia l’acquisto di nuovi treni e milioni di investimenti sull’innovazione della rete.

Tutto ciò mentre i pendolari sono costretti a fare i conti tutti i giorni con quella che è la drammatica situazione dei trasporti,  vissuta quotidianamente sulla loro pelle e molto diversa da quella raccontata nel libro dei sogni del Governatore della Regione Lazio.

Nella realtà le emergenze da affrontare sono treni soppressi, ritardi giornalieri e corse deviate.

Facendo riferimento alla specifica situazione di Orte, non si può non considerare il problema del parcheggio di scambio, più volte portato all’attenzione anche delle autorità regionali ma, nei fatti, rimasto ancora irrisolto, con i ticket differenziati tra residenti e non residenti, con parcometri che non funzionano e con un servizio di biglietteria inesistente.

Nel Lazio i servizi continuano a funzionare malissimo perché sul tema delle infrastrutture scontiamo un malgoverno che si trascina da anni.

Fratelli d’Italia ritiene invece indispensabile risolvere, tra le urgenze,  il problema drammatico dei pendolari perché non è più tollerabile che siano costretti tutti i giorni a subire disagi inaccettabili semplicemente per recarsi sul posto di lavoro.”

E’ quanto dichiara la candidata al Consiglio Regionale, Ilaria Tranfa.

Ilaria Tranfa candidata al Consiglio Regionale

Fratelli d’Italia – Viterbo

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

WhatsApp chat