Presentazione mensile Area

Folta partecipazione di pubblico venerdì pomeriggio alla presentazione del mensile “Area” che si è tenuta al Caffè Grandori di Viterbo.

L’onorevole Fabio Rampelli, direttore responsabile di “Area” dopo una panoramica dettagliata sulla linea editoriale del periodico, si è confrontato con il Senatore del Pd Ugo Sposetti sui temi più attuali del dibattito politico nazionale.

Prima tra tutti la questione del finanziamento ai partiti. Sia Rampelli che Sposetti hanno espresso una posizione pressoché uguale seppur con alcuni distinguo nel merito, che li vede entrambi favorevoli a un finanziamento pubblico ai partiti regolato da precise norme, con i dovuti controlli capillari e una approfondita giustificazione di spesa. No agli sprechi e ai fondi concessi senza vigilanza, ma sì a un rimborso spese vitale per il lavoro sul territorio dei partiti.

Quanto alla legge elettorale l’onorevole di Fratelli d’Italia ha ricordato l’urgenza di una norma che faccia tornare protagonista il sistema delle preferenze, ormai praticamente sparito dal 2006.
Il confronto tra Rampelli e Sposetti è stato, infine, l’occasione per riflettere sul percorso di crescita e di cambiamento del centrodestra in Italia.

Si è parlato della nascita e dello sviluppo di Fratelli d’Italia e del progetto Officina Italia.

L’onorevole Sposetti si è complimentato con Rampelli per l’impegno con il quale si è riusciti a fondare le basi per una destra alternativa a Berlusconi e a tutte quelle logiche di partito che, di fatto, hanno portato al fallimento del Pdl.

Associazione culturale “Alta marea”

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

WhatsApp chat