Presentazione “Area” – Domani alle 18 al Grandori con Rampelli e Sposetti

E’ tornata nelle edicole la rivista mensile Area, testata storica della cultura politica di centrodestra con un’attenzione particolare alle tematiche ambientali, al volontariato e all’imprenditoria di terza generazione.

Area, sarà presentata a Viterbo venerdì 27 settembre alle 18 al Caffè Grandori, in piazza della Rocca, in un incontro aperto a tutti al quale parteciperanno il direttore della rivista mensile onorevole Fabio Rampelli e il senatore viterbese Ugo Sposetti, modera l’appuntamento Michele Vittori.

Area, storico periodico di riferimento del centrodestra, nasce come spazio politico, luogo tematico e territorio vivo di una comunità che riesca però a parlare a tutti e ad approfondire temi di rilevanza nazionale sui quali riflettere e far riflettere.

Non si tratta, infatti, di una rivista monotematica nella quale la politica parla solo di politica, ma di uno spazio condiviso nel quale si analizza l’attualità con occhio critico.

Nella prima uscita della nuova veste grafica il mensile ha presentato la nuova avventura del trio Meloni, Crosetto, La Russa, dei tecnocrati, ma anche delle nuove energie e dei giovani fino al turismo e alla religione.

Nell’appuntamento di giovedì pomeriggio a Viterbo interverranno il direttore della rivista, Fabio Rampelli e Ugo Sposetti.

Rampelli, di professione architetto, è eletto con Alleanza nazionale per le legislature XIV e XV e aderisce poi al Pdl nel 2008, partito con il quale è stato deputato nella XVI legislatura. Durante le elezioni del 24 e 25 febbraio scorso è approdato infine alla Camera dei Deputati con Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale.

Ugo Sposetti, comincia la sua carriera politica nel 1976 quando viene eletto segretario della federazione di Viterbo del Partito Comunista Italiano. Nel ’78 diventa Presidente della Provincia di Viterbo e nove anni dopo, nel 1987 diventa per la prima volta Senatore nella X e nell’XI legislatura. Nel 2006 è deputato dell’Ulivo e nel 2008 del Partito Democratico. Quest’anno è entrato a far parte del Senato della Repubblica nella XVII legislatura, sempre per il Pd.

L’incontro per la presentazione del mensile Area di giovedì pomeriggio sarà moderato da Michele Vittori, ricercatore universitario e consigliere comunale del Comune di Vetralla.

Subito dopo la presentazione di Area, ci sarà anche l’occasione per presentare ilmaldestro.it., un nuovissimo blog, tutto viterbese e, al termine dell’appuntamento sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

WhatsApp chat