GRANELLI (FDI) : “AGEVOLAZIONI PER I GIOVANI CHE APRONO ATTIVITÀ IN CENTRO”

”Viterbo è afflitta da due problematiche che solo a un primo sguardo possono apparire distanti. La prima è la penuria di negozi e botteghe di artigianato, come notano con stupore i turisti e quasi con rassegnazione i viterbesi. La seconda è la scarsità di opportunità lavorative per i giovani, che spesso si trovano costretti a lasciare Viterbo per realizzare i propri progetti.
Chi, come me, ha deciso di aprire un’attività imprenditoriale sa quanto coraggio e quanti sacrifici servono per superare gli ostacoli rappresentati dalle lungaggini per la richiesta di permessi e dalle cifre per gli affitti, i cambi di destinazione d’uso, gli oneri concessori. Spesso, e soprattutto in questi anni, tali impedimenti possono trasformarsi in scogli insormontabili sui quali si infrangono anche l’inventiva e la voglia di fare dei più intraprendenti.
La prossima amministrazione dovrà invertire la rotta, favorendo l’imprenditoria e l’artigianato, semplificando e snellendo le pratiche burocratiche e concedendo reali e importanti agevolazioni e sgravi fiscali ai giovani che intendono aprire attività commerciali nei centri storici del territorio comunale.
È necessario assumere una nuova prospettiva che dia in maniera organica un nuovo slancio all’economia di Viterbo e renda sempre vitali, dinamiche e attraenti le proprie vie, premiando lo spirito di iniziativa di coloro che vogliono far rinascere il centro della città”.

Leggi su TusciaTimes

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑