GIAMPIERI: “IN EUROPA PER VALORIZZARE LE AZIENDE DELLA TUSCIA”

Il candidato alle Europee, Massimo Giampieri, in visita alle eccellenze di Civita Castellana

Giornata intensa quella di ieri per il candidato alle Europee, Massimo Giampieri che prosegue, in questi ultimi giorni di campagna elettorale, gli incontri a ritmo serrato con le diverse realtà sociali del territorio.

“Sono profondamente convinto che la politica va fatta con la gente e tra la gente – afferma – ed è per questo motivo che, ogni giorno, fisso degli appuntamenti con le varie imprese di Civita Castellana, proprio per ascoltare la loro voce, capire quelle che sono le loro esigenze e le loro difficoltà, e provare, infine, a fornire delle risposte concrete. Insieme.”

Questo tour delle eccellenze locali è iniziato la settimana scorsa nelle industrie ceramiche ed è proseguito ieri in un noto caseificio civitonico ed in un’azienda di prodotti agricoli.

Giampieri, visitando con interesse gli impianti delle due strutture, leder nei rispettivi settori per innovazione tecnologica e marketing commerciale, si è soffermato sulle richieste degli imprenditori e sulle azioni prioritarie da intraprendere per assumere una dimensione europea.

“Ritengo che i marchi locali vadano fortemente tutelati e salvaguardati dalla concorrenza sleale messa in atto da Paesi in cui è assolutamente sconosciuta ogni forma di tutela del lavoro e dei lavoratori.

Proprio per questo motivo è necessario che l’Europa agisca con forza in quei settori che, più di altri, promuovono e valorizzano il Made in Italy nel mondo, come ad esempio quello alimentare.

Per raggiungere quest’obiettivo è auspicabile che ci sia una voce del territorio a rappresentarne le esigenze e a farle valere con caparbietà, usufruendo anche di tutti gli strumenti che l’Unione ci mette a disposizione, a partire da quei fondi che troppo spesso giacciono inutlizzati.”

La giornata di Giampieri si è quindi conclusa a Nepi, in una conviviale dove erano presenti, tra l’altro, il candidato sindaco Francesco De Fazio, il consigliere Roberto Faggioli della lista Nepinsieme e l’assessore provinciale Giuseppe Talucci Peruzzi.

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

WhatsApp chat