Buzzi: Corsi per la terza età, strane coincidenze…

Corsi di attività motoria e soggiorni climatici per la terza età. Strane coincidenze legano le due iniziative dell’amministrazione comunale.

Il comune ogni anno affida l’organizzazione dei corsi di ginnastica invitando le associazioni sportive a presentare un’offerta economica. Quest’anno ha contattato oltre quindici associazioni.

Solo due hanno risposto: la A.S.D. Special Training e la A.S.D. Insegnanti Viterbesi Educazione Fisica – IVEF.

Molti giorni dopo il termine di scadenza, arriva quella della ASD Gymnica (titolare è la compagna del presidente del consiglio comunale Filippo Rossi). Del resto due sole offerte potevano sembrare pochine…

Vince la ASD IVEF a cui, poco tempo dopo, l’amministrazione assegna l’organizzazione di ulteriori corsi, arrivando così a otto per un totale di 7mila920 euro di soldi pubblici.

Sempre la ASD IVEF con una lettera al comune si propone di organizzare un soggiorno per anziani, presso il villaggio turistico Europing di Riva dei Tarquini.

Nella lettera ASD IVEF dichiara una “pluriennale esperienza nel campo dell’attività motoria e dei soggiorni climatici della terza età” e ottiene l’organizzazione del soggiorno al costo per il comune di 15mila600 euro.
Tutto perfetto: sono assegnati servizi a prezzi convenienti e a soggetti con esperienza.

Tuttavia qualcosa va rilevato.

Presidente della ASD IVEF è Gianfranco Proietti (vice presidente è Domenico Chiossi) marito di Valentina Pampana candidata alle ultime elezioni comunali nella “Lista Civica dei Diritti di Viterbo” insieme all’attuale consigliere delegato alla Terza età Livio Treta, anzi direttamente in “accoppiata” con lui, come proponeva il “santino” che distribuivano.

ASD IVEF è anche affiliata CSEN il cui referente provinciale è Alessandra Sambuci, moglie dello stesso Livio Treta. Inoltre, è nata da meno di due anni, e non vanta, quindi, una pluriennale esperienza, men che meno sui soggiorni per anziani.

Si tratta, ovviamente, solo di un puzzle dagli strani incastri che meritava di essere raccontato. Ognuno ne tragga le proprie “strampalate” conclusioni.

Luigi M. Buzzi
Capogruppo in comune di FdI-An

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

WhatsApp chat