Bianchini: i consiglieri di FDI-AN presentano una mozione a sostegno dei due Marò

Molti consiglieri comunali che rappresentano FDI-AN nel territorio della Tuscia stanno presentando una mozione per esprimere solidarietà e sostegno ai due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, detenuti ingiustamente in India.

Il primo a presentare questa mozione è stato il consigliere Giuseppe Duranti a Ronciglione dove è stata approvata all’unanimità nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 30 settembre.

Ricordiamo che i due militari, al momento del fatto, erano in servizio per conto dello Stato italiano nelle operazioni contrastanti la pirateria marittima.

Fin dall’inizio della vicenda la stampa e l’opinione pubblica indiana hanno creato intorno ai due marò un clima di ostilità non favorevole ad un giudizio imparziale sulla vicenda, sulla cui risoluzione, tra l’altro, non sono stati fatti passi in avanti credibili visti i continui rinvii.

Il comportamento dell’India, che trattenendo i due marò viola il diritto internazionale, è inoltre lesivo dell’immagine e della credibilità internazionale del nostro Paese ed i vari Governi italiani che si sono susseguiti negli ultimi tempi non hanno fatto nulla nei confronti dell’India e della Comunità internazionale per porre rimedio a tale situazione e garantire un giusto processo a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Da qui la mozione dei consiglieri di FDI-AN che si impegnano ad inviare copia della stessa al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro degli Esteri.

Paolo Bianchini
Portavoce Provinciale FDI-AN

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

WhatsApp chat